• Via Casilina 1665, Roma
  • Via di Priscilla 122, Roma
  • 346 6341198

ACI Storico Aderente

RTEmagicC_aci_vintage.jpg_01  

 

 

 

ACI Storico Aderente è la tessera per gli amanti delle auto e moto d'epoca che ti garantisce tutta l'assistenza tecnica fino a 10 veicoli, compresa la tua auto di tutti i giorni.

 

Con ACI Storico Aderente hai:

  • Tre soccorsi stradali gratuiti in Italia per i veicoli associati;
  • Un soccorso stradale all'estero;
  • Traino fino a 50 km;
  • Servizio Passione d'Epoca per il trasporto dei veicoli storici;
  • Abbonamento mensile a "Ruoteclassiche";
  • Una nuova tariffa esclusiva SARA Vintage a condizioni più vantaggiose dedicata ai soci del Club ACI Storico;
  • Tutela Legale e Rimborso corsi per recupero punti patente;
  • Show your Card! sconti in Italia e all'estero;
  • Tariffe di soccorso stradale scontate per i soci per interventi di soccorso e assistenza stradale non inclusi nella tessera associativa.

 

E in più:

  • Iscrizione gratuita delle auto nel Registro del Club ACI Storico;
  • Agevolazioni per partecipare ad eventi di settore e sportivi;
  • Accesso alla biblioteca storica digitale;
  • Accesso dedicato al portale del Club www.clubacistorico.it con informazioni aggiornate legate al mondo delle auto d'epoca e da collezione;
  • Gadget.

Per i servizi di ACI Storico Aderente in Italia contattaci senza impegno!

 

Tutti i Testi sono protetti dalla legge sul diritto d'autore in ottemperanza alle norme del Copyright. 

 

Corsi di formazione per l’uso corretto del cronotachigrafo

Tutela il tuo lavoro di autista, iscriviti ai nostri corsi di formazione. L’Unione Europea ha infatti imposto alle imprese di autotrasporto italiane di garantire formazione e istruzioni adeguate ai propri conducenti sull’utilizzo del cronotachigrafo.

Con il decreto dirigenziale n. 215 del 12/12/2016, l’Unione Europea ha richiesto alle imprese di autotrasporto italiane di garantire formazione e istruzioni adeguate ai propri conducenti a proposito dell’uso dei tachigrafi, sia digitali che analogici.

Per questo motivo l’azienda è soggetta a tre oneri fondamentali:

1. Formare attraverso con corso di formazione

2. Istruire attraverso un manuale di istruzioni

3. Controllare attraverso delle lettere di notifica

FORMARE (ogni 5 anni) : Il Decreto Legislativo del 31 marzo 2006 (art 2), invita l’azienda a garantire un adeguata formazione per i propri conducenti, attraverso un corso teorico e pratico sul corretto utilizzo del tachigrafo.

ISTRUIRE (ogni anno): il Decreto Dirigenziale del 12 dicembre 2016 (Prot. 215 art.7) obbliga le aziende a fornire annualmente un manuale di istruzioni, con allegata una ricevuta controfirmata dal conducente, contenente adeguate informazioni nel rispetto della norma sociale in materia di tempi di guida e di riposo e al buon funzionamento del tachigrafo.

CONTROLLARE (ogni 90 giorni): il Decreto Dirigenziale del 12 dicembre 2016 e la circolare esplicativa del 13 febbraio 2017, obbliga le imprese (ogni 90 giorni) a verificare l’attività del conducente sul corretto utilizzo del tachigrafo (soprattutto in caso di infrazioni) e notificare un resoconto sintetico attraverso una lettera controfirmata dal conducente, mantenuto almeno un anno presso la sede dell’azienda.

La nostra struttura è organizzata per fornirti da subito tutto il necessario per assolvere ai tre oneri così da evitare sanzioni e tutelare il lavoro di autotrasportatore.

QUANTO DURA QUESTO CORSO DI FORMAZIONE?

Secondo il decreto, ogni corso di formazione sul cronotachigrafo deve avere una durata minima di 8 ore.

DOPO AVER FREQUENTATO IL CORSO COME MI DEVO COMPORTARE?

A fine corso la tua impresa di autotrasporto ti fornirà un documento con le istruzioni sul comportamento da seguire per rispettare le regole sui tempi di guida e di riposo e sul buon funzionamento del cronotachigrafo. Tale documento, che avrà una durata di un anno, dovrà essere firmato da entrambe le parti. Le imprese devono infine garantire verifiche periodiche, almeno ogni novanta giorni, sull'attività dei loro conducenti.

OGNI QUANTI ANNI DEVO FREQUENTARE IL CORSO?

L’attestato che ti sarà rilasciato al termine del corso avrà una durata di 5 anni, passati i quali dovrai frequentare un altro corso di formazione.

QUALI SONO GLI ARGOMENTI DEL CORSO?

(Allegato 1 al Decreto n. 215 del 12/12/2016)

  • Evoluzione della normativa dal Regolamento (CEE) n. 1463/70 al Regolamento (UE) n. 165/2014. Brevi cenni delle normative che hanno regolato e che regolamentano l’uso del tachigrafo e ne disciplinano le caratteristiche costruttive, con particolare attenzione ai più recenti Regolamenti (CEE) n. 3821/85 e (UE) n. 164/15. Obbligo dell’uso del tachigrafo. Esenzioni.
  • Brevi cenni sul Regolamento (CE) n. 561/06. Disciplina dei tempi di guida e di riposo – Esenzioni – Certificazioni – Deroghe.
  • Evoluzione tecnologica: dall’analogico al digitale. Descrizione delle tipologie meccaniche degli strumenti di registrazione. Avvento del tachigrafo digitale
  • Uso del tachigrafo analogico. Descrizione dell’apparecchio e del foglio di registrazione (disco) e loro corretto uso.
  • Uso del tachigrafo digitale. Modelli, tipologie e descrizione della struttura dell’impianto del tachigrafo digitale.
  • Le carte tachigrafiche: descrizione dei vari tipi di carte e loro corretto uso.
  • Caratteristiche e funzionalità del tachigrafo digitale.
  • Lettura ed interpretazione delle stampe e dei pittogrammi del tachigrafo digitale.
  • Attività con simulatore di casi reali con strumenti adeguati per la pratica delle competenze acquisite.
  • Responsabilità amministrativa e penale a carico dei soggetti che circolano o mettono in circolazione veicoli sprovvisti di tachigrafo ovvero con tachigrafo manomesso o non funzionante.

La nostra autoscuola è abilitata a sostenere tali corsi, ti invitiamo pertanto a venirci a trovare per richiedere tutte le informazioni correlate e, qualora lo vogliate, seguire questa formazione con noi, continuando a svolgere il vostro lavoro in piena regola con il decreto legge n. 215 del 12/12/2016.

0117

 

Tutti i Testi sono protetti dalla legge sul diritto d'autore in ottemperanza alle norme del Copyright. 

Assistenza e compilazione gratuita della dichiarazione Isee

Assegno Maternità | Borse di Studio | Assistenza Domiciliare | Ticket Farmaceutici

L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) è uno strumento che, attraverso criteri unificati, valuta la situazione economica di chi richiede prestazioni sociali agevolate o l’accesso a condizioni agevolate ai servizi di pubblica utilità.

offriamo assistenza gratuita per la compilazione della dichiarazione Isee. Di seguito alcune delle prestazioni sociali che puoi richiedere tramite l’ISE:

- assegno di maternità;

- assegno al nucleo familiare;

- borse di studio universitarie;

- riduzioni delle tasse universitarie;

- le agevolazioni tariffarie per gli asili nido comunali, la refezione scolastica;

- le case di riposo e l’assistenza domiciliare;

- gli affitti agevolati;

- l’esenzione per i ticket farmaceutici.

Approfitta di questo servizio, offerto gratuitamente da noi, venendo a trovarci in sede, ti aspettiamo!

615

 

Tutti i Testi sono protetti dalla legge sul diritto d'autore in ottemperanza alle norme del Copyright. 

Autorizzazioni Trasporto CEMT

Un'autorizzazione CEMT è necessaria per svolgere l'esercizio dell'attività di autotrasportatore di merci, su strada e per conto di terzi, nell'ambito dei Paesi della Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti.

Ottenere un'autorizzazione CEMT (Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti) serve a poter svolgere regolarmente l'attività di autotrasportatore nell'ambito dei Paesi della Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti. Tale autorizzazione non permette tuttavia il traffico interno in un Paese aderente all'accordo, tantomeno il trasporto da un Paese aderente ad uno non aderente all'accordo CEMT

Queste autorizzazioni vengono rilasciate dal Ministero dei Trasporti, secondo severe disposizioni. Anagnina Service offre consulenza qualificata nell'ottenimento di tali autorizzazioni, garantendo lo svolgimento della pratica nel minor tempo possibile. Per ricevere ulteriori informazioni vieni a trovarci in sede, il nostro team di professionisti ti aspetta per risolvere i tuoi dubbi ed aprirti le porte di un nuovo mercato!

 

Tutti i Testi sono protetti dalla legge sul diritto d'autore in ottemperanza alle norme del Copyright. 

Assicurazioni assistenza stradale

Scopri le assicurazioni sull'assistenza stradale, in modo da non restare mai solo quando ti trovi in strada con il tuo veicolo.

Se possiedi e guidi un veicolo queste polizze potrebbero aiutarti a ridurre i rischi conseguenti a tale attività.

Forti di un team di professionisti e di una serie di collaborazioni con importanti assicurazioni, offriamo consulenza nella scelta della copertura assicurativa più adatta ad ogni diversa esigenza. Di seguito alcune polizze su cui potrai ricevere assistenza:

  • RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli): tutela obbligatoria volta a coprire eventuali danni involontariamente causati a terzi durante la guida di autoveicoli.

  • Incendio e Furto: polizza volta a risarcire per i danni materiali derivanti da incendi, esplosioni, fulmini, furti, rapine, eventi atmosferici, eventi sociopolitici e atti vandalici.

  • Soccorso Stradale: polizza che ti garantisce assistenza stradale in Italia h24 7 giorni su 7, auto sostitutiva, e soccorso stradale.

  • Infortunio Conducente: garanzia accessoria che permette di ricevere un risarcimento economico in seguito ad un infortunio dell'assicurato, qualora l'infortunio sia maturato durante la guida di un veicolo ed a colpa dell'assicurato stesso.

  • Assistenza Legale: assistenza legale stragiudiziale e giudiziale nel campo dell'infortunistica stradale e della gestione dei sinistri.

Stai organizzando un viaggio in auto? Usi molto l'auto per lavoro? Una volta scelto il tipo di polizza potrai confrontare diverse offerte e trovare quella giusta per te, per proteggere al meglio la tua vettura e la tua famiglia. 

Per ulteriori informazioni non esitare a venire a trovarci, senza impegno, nella nostra sede. Ti aspettiamo!

615

 

Tutti i Testi sono protetti dalla legge sul diritto d'autore in ottemperanza alle norme del Copyright.